Bottle as a Canvas

Packaging di VETROelite per miele, food, superalcolici, gin, vodka, vino customizzato con le illustrazioni di Yoonik, Mattia Riami, Juls Criveller, Chiara Varotto

Credit: Andrea Bianchi Photography per VETROelite.

UNA INTRODUZIONE AL BRAND

VETROelite è un’azienda specialista nel mondo delle bottiglie in vetro di alta gamma. La grande passione per questo materiale, insieme all'esperienza maturata in decenni di attività, hanno reso VETROelite molto più di un fornitore di packaging in vetro.

È un sarto del packaging primario: sa tradurre in materia e forma il sogno del cliente che sceglie un contenitore in vetro per accogliere ed esaltare il proprio prodotto.

L’offerta è ampia e profonda e si rivolge al mercato dei distillati, della cosmetica, del food gourmet e del vino. Il partner ideale per i brand che cercano un packaging unico, distintivo, personalizzato fin nel più piccolo dettaglio.

Still life di bottiglie in vetro di VETROelite per contenere vodka o gin con etichetta personalizzata con le illustrazioni di Mattia Riami

Credit: Andrea Bianchi Photography per VETROelite.

UN PROGETTO CURATO DA STUDIO AM

Ci piacciono le contaminazioni, adoriamo connettere business apparentemente lontani per creare progetti che vadano oltre il noto, sempre con l’obiettivo di connettere il target con il valore offerto.

Still life di pack in vetro di VETROelite per contenere miele con etichetta personalizzata con le illustrazioni di Juls Criveller

La storia della collaborazione tra Yoonik e VETROelite nasce proprio dal desiderio di mostrare concretamente le potenzialità dell’illustrazione applicata al mondo del packaging.

L'illustrazione è immediata, univoca, efficace.

Il packaging il segreto di un prodotto di successo, autentico, riconosciuto.

Still life di bottiglia in vetro di VETROelite per contenere vino rosé con etichetta personalizzata con le illustrazioni di Chiara Varotto

Unire questi due mondi significa elevare l’illustrazione stessa, facendola diventare motore e veicolo per evolvere, differenziarsi e competere nel mercato di oggi.

Un mercato affollato, ipercompetitivo, internazionale, dove l’occhio vuole essere catturato, con stupore.

AM TOUCH

Per questa speciale capsule abbiamo selezionato tre illustratori di Yoonik e tre contenitori iconici di VETROelite.

Mattia Riami si è dedicato a Outlaw, una bottiglia del mondo dei distillati; Chiara Varotto ha lavorato sulla bottiglia per vino Florence e Juls Criveller ha sperimentato illustrando il vaso per miele Monaco.

Proprio perché volevamo creare un dialogo inatteso tra prodotto e osservatore, abbiamo lasciato gli illustratori liberi di esplorare e dare vita, a loro modo, ad un artwork che veicolasse contenuto e contenitore.

Abbiamo chiesto loro di decorarli, con il colore, il tratto, i dettagli. Volevamo che le bottiglie raccontassero una storia, senza bisogno di parole.

Il risultato non è solo una veste grafica del packaging, ma è la testimonianza che quest’arte applicata al contenitore può dare forte personalità al prodotto, rafforzando allo stesso tempo la brand awareness.

Uno strumento senza paragoni per definire e rafforzare il posizionamento del prodotto, distinguendolo dalla concorrenza e incrementandone l’attrattiva.

Indietro
Indietro

Dal Concept allo Scatto.

Avanti
Avanti

Adele Fragranze