VETROelite e CHROMIE
Un Dialogo di Colori per Anticipare il Futuro.
Nella strategia di VETROelite un punto fondamentale è la volontà di anticipare le esigenze dei clienti, accelerando le loro decisioni di acquisto.
Tra i vari prodotti a catalogo, l’Azienda ha deciso di offrire una palette di colori costruita ad hoc per ampliare le opzioni di verniciature offerte ai clienti, secondo i trend del futuro.
Seguendo l’Azienda da un punto di vista del marketing strategico abbiamo ritenuto fondamentale nominare il progetto e strutturare l’offerta dei colori.
Il nome dato è CHROMIE e rappresenta un viaggio di ispirazione, attraverso la natura e i suoi elementi, alla scoperta di un nuovo mondo.
L’idea alla base è che il colore sia comunicazione: ogni sfumatura infatti cela una sensazione ed è un potente messaggio lanciato con assoluta semplicità.
Il progetto poi è stato sviluppato a capitoli con l’obiettivo di lasciare spazio alla creatività, ma di creare un perimetro chiaro e sicuro che agevoli il processo di vendita e di scelta da parte del cliente.
Il primo capitolo si chiama RADICI: è una storia di tradizioni, rappresenta i colori essenziali che sono poi i grandi classici del mondo del vetro.
Il secondo invece prende il nome di METAFORE: colori che parlano di similitudini, che ispirano, che veicolano un messaggio al primo sguardo.
Studio AM ha seguito, per questo secondo capitolo, anche lo shooting. Atmosfere delicate per un risultato dallo standing alto e dal messaggio potente.