10 domande a: Asia Agostini
Asia Agostini è stata una delle nostre prime studentesse in ITS Cosmo: durante una lezione tenuta da entrambe alla classe, si è proposta subito per effettuare lo stage curriculare previsto dal biennio presso il nostro studio.
Asia ha trascorso un paio di mesi con noi affiancandoci su alcuni progetti nella produzione di visual per i social, report e gestione dei piani editoriali.
Le abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa in più di lei utilizzando questo format di intervista.
2. Hai mai sognato di avviare un’impresa?
Sì, vorrei tanto aprire un panificio/bar aperto dalle colazioni al dopocena in una vecchia fabbrica di pane con la mia famiglia.
3. Hai mai incontrato uno dei tuoi eroi?
Mio zio travestito da Babbo Natale vale?
4. Ti sei mai disconnesso da Internet per più di una settimana?
Dalla quarta elementare fino alla terza superiore ho fatto i campi scuola della parrocchia che duravano una settimana. Era un’ottima occasione per me per stare con i miei amici più cari, lontano dalla mia famiglia e vivere una settimana in completa spensieratezza, senza cellulare.
5. Se potessi prendere il tè con un personaggio immaginario, chi sarebbe?
Con la formichina dei denti, vorrei tanto fare due chiacchiere con lei e capire come sapeva quando perdevo il dentino.
7. Se dovessi partire per un viaggio in questo momento, cosa metteresti in valigia?
Partirei solamente con un borsa per mettere dentro le tipiche cose (cellulare, cuffiette, fazzoletti, ecc), senza valigia e comprerei tutto nel posto in cui vado con i soldi della domanda precedente!
8. Se potessi trascorrere un giorno come un animale, quale animale saresti e perché?
Assolutamente un cane in una famiglia che gli vuole bene. Per mangiare qualcosina durante il giorno basta sedersi ogni volta che qualcuno dice “Seduto” e per un po’ di coccoline basta fare gli occhietti dolci. Meglio di così?
9. Cosa hai nella borsa in questo momento?
Nella borsa ho davvero di tutto e di più. Ovviamente gli occhiali da sole, fazzoletti, cuffiette, elastici per capelli, crema mani e burrocacao, qualsiasi tipo di medicina e cerotto, caramelle, ma soprattutto carte di caramelle, bustine di zucchero, penna perché se il telefono è scarico e devo scrivermi qualcosa come faccio? Una matita perché se poi la penna è scarica? Chiavi della macchina, chiavi di casa mia e di mia nonna, una bottiglietta di acqua, il portafoglio che contiene scontrini ancora del 2015, un campioncino di un profumo e chi più ne ha più ne metta. Sì: ho l’ansia di aver bisogno di qualcosa e di non averla! E poi vedo le mie amiche che vanno in giro con una pochette, come fate?
10. Preferiresti avere un massaggiatore dal vivo o uno chef dal vivo?
Un massaggiatore sarebbe decisamente il mio sogno.