Francesca Dante: partner di Studio AM.
Ciao sono Francesca! Ho 20 anni e sin da piccola ho sempre saputo di volere fare l’ “artista”. Essendo un po’ introversa, le mani sono il mio strumento preferito per esprimermi. Con la pittura, il disegno, la scultura, ma anche in digitale la fotografia, i video e la grafica.
Ho frequentato il liceo artistico e dopo essermi diplomata con il massimo dei voti, avevo sete di esperienze e sono partita per il Belgio dove ho lavorato come cameriera e ho stretto tante belle amicizie. Quando sono tornata in Italia ho iniziato un corso di Graphic Design multimediale, al termine del quale sono entrata in Studio Am come stagista. Mi considero estremamente fortunata ad aver trovato Alessia e Arianna! Mi hanno subito accolto con vivacità e premura e in pochi mesi mi hanno insegnato moltissimo.
Studio Am è diverso dagli studi di comunicazione con cui ero a venuta a contatto in precedenza. Alessia e Arianna fanno propri i sogni professionali dei loro clienti, condividendone le ambizioni e l'entusiasmo e traendo da questi le intuizioni giuste che nelle loro mani esperte si trasformano in un percorso concreto verso un brand di valore.
Ora sono una grafica freelancer e ho iniziato un percorso di laurea in Design sostenibile per il sistema alimentare che mi ha portata a Parma e Torino per diventare una designer a tutto tondo con una specializzazione nel mondo del food.
Il primo oggetto che ho scelto è uno dei miei pennelli. Uno delle cose che mi rilassa di più è la pittura: posso dipingere per ore senza accorgermene. I miei soggetti preferiti sono le persone: cerco foto a caso su riviste o sui social e faccio centinaia di ritratti.
Yoga, palestra, cardio, ma anche una passeggiata: muovermi mi fa stare bene e mi permette di scaricare le energie negative. Per questo il secondo oggetto è la mia fascia elastica.
L’altra mia grande passione è cucinare. Il terzo oggetto sono degli stampini per biscotti. Soprattutto per gli altri, infatti organizzo spesso delle cene con gli amici. Tagliare, mescolare, impastare... Mi rilassa e mi fa stare sempre meglio. Poi fotografo tutto e lo metto sul mio piccolo blog colorato!
Come ogni Sagittario che si rispetti mi sento veramente viva quando viaggio. I miei viaggi preferiti sono quelli in treno con lo zaino in spalla e la macchina fotografica in mano. Cerco di essere più rispettosa possibile dell’ambiente anche quando mi sposto, coerentemente al mio stile di vita, ad esempio portandomi sempre la borraccia che vedete nella foto.
Sono una divoratrice di libri: da piccola stavo sveglia fino a tarda notte per leggere romanzi fantasy. Ora oltre ai romanzi leggo molti saggi ad esempio sulla sostenibilità ambientale, sulla grafica e sul colore che ho portato come quinto oggetto.
A presto!
Francesca